WILD MARKET

Novità assoluta 2022!
Il Wild Market è una piccola area mercato all’interno della quale troverete cinque produttori food accomunati da prodotti di qualità alla base dei quali vi è la fermentazione.
Potrete acquistare i loro prodotti come all’interno di un vero mercato.
Ricordiamo, inoltre, che la moneta del festival sono, e rimangono anche per il Wild Market, i gettoni acquistabili presso le casse del Festival.

Kekoji

Giovane azienda di Reggio Emilia produttrice di condimenti e bevande con Koji, un agente fermentante di origine asiatica utilizzato per salse di soia, miso, sakè e molto altro. Innovazione, sperimentazione e tanta passione sono alla base di Kekoji,il cui obiettivo è diffondere il consumo di prodotti a base vegetale sfruttando i naturali benefici derivati dalla fermentazione di ingredienti di prima scelta e del territorio: lo sguardo è rivolto al paese del Sol Levante ma il gusto è tutto italiano!

Brave Beans Chocolate

Il cioccolato da abbinamento!
Brave Beans rappresenta un’esperienza di gusto estrema, dove fave di cacao selezionate vengono lavorate in modo artigianale per produrre cioccolati non convenzionali, creati per essere abbinati a diversi stili di birra artigianale, e non solo.
Un viaggio aromatico unico e inedito, per farvi scoprire il cioccolato in modo diverso, sorprendente, per qualcuno addirittura estremo.
Siamo degli appassionati di cioccolato e siamo ossessionati nel trovare abbinamenti sempre nuovi perché crediamo che uno più uno non dà mai due ma tre quattro a volte molto di più. Siamo anche degli appassionati di birre non convenzionali e di fermentazioni di qualsiasi genere.
E in effetti i cibi più attraenti che conosciamo sono fermentati, come anche il cioccolato del resto.

Live Barrels

Livebarrels è la prima “FERMENTERIA CREATIVA” d’Italia: un luogo dove la natura detta i tempi e le idee il gusto, e dove anche l’innovazione è naturale. Noi domiamo i lieviti, e attraverso la fermentazione facciamo esprimere la natura. E la rispettiamo: scegliendo materie prime certificate biologiche, e materiali riciclati per le nostre etichette ed imballaggi.
Vogliamo rendere attuale ciò che è antico. Troviamo ispirazione in prodotti con millenni di storia e, con tecnica e palato contemporanei, vogliamo farvene scoprire l’assoluta modernità. Per farlo, non ci poniamo nessun limite anzi, superarli e abbattere i confini -siano essi tra prodotti, stili o tradizioni- è parte integrante della filosofia di Livebarrels.
Vogliamo rendere pop ciò che finora è stato appannaggio di nicchie o gruppi di appassionati: un prodotto autentico, artigianale, intenso non deve obbligatoriamente essere incomprensibile. Anche nelle nostre creazioni più ardite, la beverinità è al centro dell’esperienza.

La Bottega del Fermentista

Bottega.. un nome un pò nostalgico che indica un piccolo esercizio commerciale all’interno del quale si trova un laboratorio artigianale. Un salto nel passato dove vi era l’artigiano, che creava con le sue mani. In questo luogo le materie prime selezionate vengono trasformate in maniera naturale tramite la fermentazione, che ne permette la conservazione e migliora le qualità del prodotto di partenza grazie alla collaborazione di microbi naturalmente presenti, offrendo al consumatore un alimento vivo e non pastorizzato ricco di batteri benefici, utili al nostro intestino e alla salute in generale, cibi carichi di vitamine, enzimi e minerali capaci di aumentare le difese immunitarie e migliorare la digestione, fornendoci una carica di energia e buon umore.

Agricola Villa Canali

Presso il Wild Market potrete trovare i nostri prodotti creati con amore e passione selezionando ingredienti di prima qualità e assemblandoli con gusto e un pizzico di innovazione.
Erbazzoni artigianali (prodotto congelato), Burger vegani (prodotto congelato), Salse vegane, confetture, sali aromatizzati, condimenti balsamici, frollini, succo d’uva biologico, spirulina tostata e prodotti a base di microalghe.