LOCATION

La location è il prestigioso Chiostro della Ghiara del 1600 uno dei luoghi più suggestivi di Reggio Emilia in pieno centro storico, facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni e sede dell’ostello della città privo di barriere architettoniche. La posizione strategica permette di raggiungere a piedi i principali snodi di collegamento.

Come raggiungere il Festival

In automobile

Dall’uscita Reggio Emilia dell’Autostrada A1 seguite le indicazioni per il centro e dirigetevi verso uno dei parcheggi scambiatori gratuiti (con servizio navetta gratuito per il centro); in alternativa ci sono diverse aree di sosta a pagamento a ridosso del centro.

In treno

Reggio Emilia si trova sulla linea Bologna-Milano, quindi troverete numerosi treni che si fermano a Reggio Emilia. Il costo del biglietto è relativo alla tratta effettuata e può variare di pochi euro.

In autobus

Prendere il bus numero 4 dalla Stazione FS fino a Piazza Gioberti. Da qui dovrete imboccare via Guasco, dove troverete (a sinistra) l’ingresso del chiostro. Si trova a solo 1 km dalla Stazione FS.

In aereo

Dall’aeroporto di Bologna (65 km) prendere l’aerobus per la stazione ferroviaria e da lì proseguire in treno per Reggio Emilia.

Dall’aeroporto di Parma a (30 km) prendere l’autobus della linea urbana 6 che porta alla stazione ferroviaria e da lì proseguire in treno per Reggio Emilia.

Share This