Chi siamo

 

Alessandro Belli ha iniziato a lavorare a 17 anni nel bar di suo padre, a 20 anni ha inseguito la sua passione facendo i 2 corsi dell’AIBES (mixology) diventando sommelier a 23 anni e mastro assaggiatore di formaggi a 24. Durante gli anni della formazione ha lavorato ed è diventato socio del Podere Elisa a Vezzano di Reggio Emilia rinomato per la sua cantina di vini provvista di circa 500 etichette. Lì ha iniziato a lavorare anche in cucina acquisendo informazioni importanti sulla preparazione del cibo e la gestione della sala. Ha coltivato la passione per la birra, nata nel 2001, grazie ai viaggi in Gemania, Belgio, Inghilterra, durante i quali ha conosciuto i birrai di tutta Europa e ha selezionato i migliori birrifici.

“Credo fortemente nella rete tra persone per costruire un movimento di individui oltre che di prodotti. Ho sempre lavorato cercando di fare gruppo con i miei colleghi, per questo nel 2011 avevo fondato UNITED INDIPUBS una rete di 7 pub indipendenti (6 italiani e 1 spagnolo) che poi ha avuto moltissimo seguito in tutta Italia, gli UNITED INDIPUBS erano tutti slegati dalle grosse major di birra perchè possedevano uno spillatore di proprietà che permetteva loro di fare scelte autonome e lavorare con i piccoli birrifici.”

Da 10 anni gestisce con Elisa l’Arrogant pub di Reggio Emilia, un progetto più che un locale, nato con l’intento di fare una ristorazione di qualità in un ambiente informale come quello del pub: attenzione, ristorazione, accoglienza, birre, cibo e tanta professionalità sono le nostre caratteristiche principali oltre all’audace arroganza che ci contraddistingue nel carattere e nelle scelte!

 

Il team

Share This