i moderatori dei forum

kuaska
Kuaska (Lorenzo Dabove)

Di origine ligure, nato nel 1952, vive e lavora a Milano e a Genova. Da molti considerato il massimo esperto italiano di birra artigianale è noto in campo internazionale per il suo impegno nel promuovere il lambic tradizionale e la birra artigianale del nostro paese. Life Member del CAMRA e di BSF, conduce tutored tastings GBBF. Docente di corsi e degustazioni in Italia, è giurato nelle principali competizioni italiane ed internazionali.

(fonte: fermentobirramagazine.com)

 

giaccone
Luca Giaccone

Nato nel 1974 a Cuneo, dove vive e lavora nella locale Biblioteca Civica. La passione per la birra nasce negli anni novanta, grazie soprattutto all’amicizia personale con alcuni birrai, a partire da Teo Musso (Baladin). Da allora molti viaggi, soprattutto in Belgio, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, e… molte birre!

Oggi è coordinatore nazionale dei docenti di birra all’interno del progetto Master of Food di Slow Food. E’ curatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food.

(fonte: fermentobirramagazine.com)

camaschella
Andrea Camaschella

Classe ‘73, si avvicina alle birre scoprendo, agli albori del nuovo millennio, un malfamato pub in Lomellina, pieno di rarità artigianali e vintage. Svuotata la cantina del pub, spinto dalla curiosità e con la speranza di scovare il santo Graal, inizia a viaggiare per birrifici e pub del Belgio e della Germania, in particolare, ma anche molto per l’Italia e un po’ nel resto d’Europa. A tutt’oggi il Graal non l’ha trovato, in compenso ha bevuto un sacco di birre e conosciuto tantissime persone interessanti.

(fonte: fermentobirramagazine.com)

 

login